Premio Di Studio “In Memoria Di Antonio Luigi Schirinzi”

La PROMETEO S.F.E. di Casarano (Ente di promozione sociale accreditato dalla Regione Puglia), le Comunità di Riabilitazione Assistenziali Psichiatriche di Casarano San Giovanni srl e St.Re.P srl, Enti preposti all’assistenza ed alla riabilitazione delle persone svantaggiate, finanziano, per l’anno accademico 2010/2011, un premio di studio dell’ammontare di €. 2.000,00 (DUEMILA/00), destinato a premiare una ricerca di particolare rilevanza scientifica dedicata agli interventi di sostegno socio-sanitari, alle pratiche di promozione del benessere della persona ed all’organizzazione dei servizi sanitari.
L’elaborato dovrà essere predisposto da UNO STUDENTE dell’ Università del Salento (Facoltà di Scienze della Formazione), che segua un percorso di ricerca con attività sul campo e stage presso una delle strutture promotrici dell’iniziativa.
Il premio voluto dalla moglie, Sig.ra Maria Borgia e dai figli, ha lo scopo di onorare la memoria di ANTONIO LUIGI SCHIRINZI di Casarano (06-04-1939 _ 16-01-2009) che, attraverso la sua opera e le sue iniziative imprenditoriali nel campo culturale, sociale e sanitario, ha significativamente contribuito alla tutela dei soggetti più deboli e svantaggiati della Provincia di Lecce.

Scarica il manifesto in formato Pdf per il regolamento

REGOLAMENTO

Possono concorrere tutti gli studenti iscritti presso l’Università del salento (Facoltà di Scienze della Formazione), che discuteranno la loro tesi di laurea entro il 30 dicembre 2011.
Le candidature, da sottoporre all’esaame di una Commissione, che sarà nominata successivamente alla scadenza del bando, devono pervenire attraverso la posta ordinaria alla c.a. della dott.ssa Maria Gabriella SCHIRINZI c/o SAN GIOVANNI srl “CASTELLO T.V. PIO” al corso XX SETTEMBRE 23 – 73042 CASARANO (LE), entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 28 febbraio 2011. Sulla busta dovrà essere indicato ” candidatura per il premio di studio, in memoria di Antonio Luigi Schirinzi”.
Tale Commissione valuterà l’abstract del progetto di tesi che abbia un percorso di ricerca con attività sul campo e stage presso una delle strutture promotrici dell’iniziativa; provvederà, inoltre ad assegnare al vincitore il tutor (un Docente del Dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche), che lo seguirà nel suo percorso di studio. La stessa assegnerà, a suo insindacabile giudizio, il premio entro il 30 marzo 2011. La relazione per la presentazione del lavoro avverrà il 15 febbraio 2012 a Casarano presso la sede della San Giovanni srl “CASTELLO T.V. PIO” sita in Corso XX Settembre n.23, nell’ambito di una giornata di studio dedicata ai temi dei nuovi bisogni sociali.

Le schede di candidatura dovranno essere corredate da:


a) dati anagrafici, residenza e codice fiscale;
b) Abstract (al max 5 cartelle di 2000 battute cadauna) del lavoro che si intende percorrere per la realizzazione della ricerca utile per la compilazione della tesi di laurea.