Premio Di Studio 2016 “In Memoria Di Antonio Luigi Schirinzi”

Bando di concorso per il conferimento di un premio di Laurea di € 2.500 euro, promosso in memoria di Antonio Luigi Schirinzi, destinato a un/a laureato/a magistrale della Facoltà di Scienza della Formazione e affini di Università italiana che abbia presentato la miglior tesi di laurea sul tema della riabilitazione psicosociale.

Gli Enti Riabilitativi San Giovanni srl, Strep srl e l’Ente di Formazione Prometeo Sfe di Casarano, col patrocinio e il supporto scientifico e organizzativo del CIID – Centro Servizi Interateneo (Università del Salento di Bari e di Foggia) per l’innovazione didattica con sede a Lecce presso il Dipartimento di Storia, Società e Studi suirUomo -bandiscono un Premio di studio € 2.500 da conferire all’autore di una tesi di Laurea magistrale/specialistica, che affronti una tematica relativa alla riabilitazione psicosociale.

Il Premio ha lo scopo di valorizzare un elaborato di particolare rilevanza scientifica, dedicato agli interventi di sostegno socio-sanitari, alle pratiche di promozione del benessere della persona ed all’organizzazione dei servizi socio-sanitari.

REGOLAMENTO

1. Gli Enti Promotori si fanno carico della spesa del Premio, mentre il CIID fornisce il supporto scientifico ed organizzativo per lo svoglimento del concorso, nominando tre membri della commissione e mettendo a disposizione il proprio sito web per la presentazione della domanda di partecipazione. Del bando viene data adeguata diffusione attraverso il sito web.

2. La partecipazione è riservata a tesi di Laurea di secondo livello (Specialistica/Magistrale) – sul tema della riabilitazione psicosociale-, discusse da candidati di qualsiasi nazionalità in una Università italiana (si veda la lista del MIUR) a partire dall’anno accademico 2012-13 ed entro il termine ultimo del 31 marzo 2016.

3. Sono esplicitamente escluse dalla partecipazione le tesi di Laurea di primo livello (triennale), gli elaborati finali di Scuole di Specializzazione, le tesi di Dottorato di Ricerca, cosi come le tesi discusse presso Università straniere anche se da candidati di nazionalità italiana.

4. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata via email all’indirizzio innovazionedidattica@unisalento.it attraverso la procedura telematica appositamente prevista nel sito web www.sangiovannicasarano.it e www.unisalento.it/ciid

Il candidato dovrà compilare il modulo di partecipazione disponibile sul sito ed inviarlo per posta elettronica, unitamente agli allegati entro il termine ultimo inderogabilmente fissato al 30 Aprile 2016

5. La domanda telematica di partecipazione dovrà essere corredata da una copia integrale della tesi in formato PDF (con certificazione di conformità all’originale discusso), da un abstract della stessa della lunghezza massima di 3000 caratteri, spazi inclusi, da una copia del certificato di Laurea e da una copia di un documento d’identità valido.
6. La Commissione è nominata dal Direttore del Centro Servizi Interateneo per l’innovazione Didattica. La Commissione è composta da tre membri: un professore ordinario con funzioni di Presidente e due membri scelti tra i professori e ricercatori (anche a tempo determinato); uno di essi ha anche funzioni di Segretario verbalizzante. Il giudizio della Commissione è insindacabile nel merito.

7. La Commissione Giudicatrice potrà avvalersi di uno o più consulenti esterni, scelti a suo insindacabile giudizio tra docenti universitari, per valutare tesi di argomenti per cui non siano presenti al proprio interno competenze specifiche.

8. La Commissione Giudicatrice, il cui giudizio è comunque inappellabile e insindacabile, potrà non assegnare alcun premio qualora si ravvisi che nessuna delle opere presentate risponda ai requisiti richiesti.

9. All’autore della tesi dichiarata vincitrice verrà data comunicazione tramite e-mail da parte della Commissione, all’indirizzo segnalato nel modulo di domanda. Della assegnazione del Premio verrà data adeguata comunicazione attraverso i siti web sui quali verrà pubblicato anche l’abstract della tesi stessa.

10. Il premio verrà consegnato nella serata del 11 giugno 2016 presso il Castello San Giovanni, ubicanto in Corso XX Settembre n° 23 a Casarano (Le)
 

SCARICA BANDO

SCARICA DOMANDA PARTECIPAZIONE

San Giovanni srl sito: www.sangiovannicasarano.it

UniSalento Sito: www.unisalento.it/ciid