privacy Policy
Ci teniamo ai tuoi dati
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (General Data Protection Regulation)
L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 Paragrafo 1 e dell’Art. 14, Paragrafo 1 del Regolamento UE n. 679/2016 (General Data Protection Regulation, di seguito “Regolamento”) per consultazione e la registrazione al sito e per le attività di trattamento previste per l’offerta dei vari servizi.
Si garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati ed si informa che i dati personali conferiti dagli interessati per la registrazione e per le attività previste, saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dal Regolamento.
Tipologia dei dati trattati
I dati trattati sono esclusivamente i dati anagrafici, i recapiti telefonici e telematici indispensabili per soddisfare le richieste di utenti/visitatori. La raccolta ed il conseguente trattamento dei dati, viene effettuata dal Titolare presso la sede della società, dalle società affiliate al marchio e da aziende incaricate nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni del Regolamento.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure per il funzionamento del sito acquisiscono automaticamente alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni e per controllare il corretto funzionamento del sito. Possono essere usati per accertare delle responsabilità in caso di danneggiamento dei siti o di illeciti perpetrati tramite la rete.
I dati personali raccolti saranno conservati per 36 mesi salvo obblighi di legge, e a detto termine saranno resi anonimi.
Utilizzo cookie
I cookie sono file di testo che i siti internet inviano ai dispositivi di accesso a internet degli utenti/visitatori (solitamente ai browser) dove sono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita dei medesimi utenti. Vi possono essere:
1) cookie tecnici: cookie di sessione (garantiscono la navigazione e la fruibilità dei siti), cookie di funzionalità (permettono agli utenti di selezionare determinati parametri nella navigazione ad es. scelta di un prodotto da acquistare o lingua utilizzata) e cookie analytics utilizzati dai gestori dei siti per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come visitano i siti;
2) cookie di profilazione utilizzati per inviare messaggi promozionali in relazione alle preferenze manifestate dagli utenti nella navigazione o alle specifiche sezioni visitate;
3) cookie di terze parti: cookie non installati dai siti che gli utenti visitano ma da siti terzi che installano cookie mediante i primi siti.
Si informano i navigatori che il presente sito utilizza cookie tecnici di sessione che hanno lo scopo di garantire la navigazione del sito e memorizzano i dati inseriti nei form pubblicati. I cookie di sessione non vengono memorizzati in modo persistente sui dispositivi dei navigatori e svaniscono con la chiusura dei browser. I visitatori possono sempre scegliere quali cookie autorizzare mediante le specifiche configurazioni dei propri browser trovando le opzioni generalmente nelle tabelle Opzioni/Privacy. Nel caso i navigatori disattivino i cookie tecnici rischiano di non potere utilizzare alcune parti del sito.
Mediante il presente sito vengono installati sui dispositivi dei navigatori cookie di Google Analytics che forniscono dei rapporti in forma aggregata che riguardano la frequenza con cui gli utenti visitano le pagine del sito e per quanto tempo vi permangono. Il sito sul quale è redatta questa privacy policy non è responsabile del predetto trattamento di dati svolto da Google che comunque rispetta le disposizioni relative alla protezione dei dati di ‘Safe Harbor Principles’ e partecipa al programma ‘Safe Harbor’ del Ministero Americano del Commercio.
I navigatori:
1) possono consultare l’informativa privacy della società Google Inc., relativa al servizio Google Analytics, al link www.google.com/analytics/learn/privacy.html
2) per rifiutare l’utilizzo dei cookie di Google Analytics, come indicato sul sito di Google al link support.google.com/analytics/answer/181881?hl=it, devono modificare la configurazione dei browser scaricando il componente aggiuntivo per la disattivazione del JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js, dc.js) al link tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
La disabilitazione dei cookie di Google Analytics non impedisce di usufruire del presente sito, tuttavia, lo ostacola nell’effettuare le predette statistiche.
Dati dell’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Finalità del trattamento
I dati personali forniti saranno utilizzati, previo consenso, per:
- Adempiere agli obblighi di legge
- Ricevere la newsletter, comunicazioni e informative su eventi, servizi o nuovi prodotti, condizioni commerciali agevolate, aggiornamenti su servizi o prodotti già esistenti, erogare servizi di tutela del cliente.
Il conferimento dei dati è in alcuni casi obbligatorio, in altri facoltativo, comunque la mancata autorizzazione comporta l’impossibilità di offrire il servizio richiesto.
Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento, per i minori di anni 16 il consenso deve essere prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.
Comunicazione e diffusione
I dati trattati sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati qualificabili come sensibili o giudiziari. I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento ad obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:
- Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Banche, Finanziarie, Vettori, ecc.);
- Consulenti e collaboratori, nei limiti necessari per svolgere l’incarico conferito dal Titolare;
- Società controllate e/o collegate o comunque afferenti al sito web (o affiliate al marchio), che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere le attività previste dal loro oggetto sociale.
I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal Regolamento. Poiché il sito web opera anche a livello sovranazionale, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela dei dati dell’interessato.
Il trattamento sarà effettuato anche oltre il termine del rapporto principale, nel rispetto delle disposizioni normative che regolano la conservazione di atti e documenti, e, ove autorizzato espressamente, per consentire l’instaurazione di futuri rapporti e per garantire la storicizzazione dei dati, anche nell’interesse del cliente e comunque gli stessi saranno verificati ed eliminati periodicamente come già specificato.
I dati personali trattati saranno conservati per 36 mesi, salvo obblighi di legge, e a detto termine saranno resi anonimi.
Modalità del trattamento
ll trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Diritti degli interessati e tempo di conservazione dei dati
Gli interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali oggetto del trattamento e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (artt. 15 e 16 del Regolamento). L’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (art.17 e ss. del Regolamento). È possibile esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss del Regolamento rivolgendosi al responsabile del trattamento inviando una mail all’indirizzo elettronico info@strepcasarano.it Il termine massimo per la risposta all’interessato è in tutti i casi di un mese dalla richiesta.
I dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità sopra menzionate, ovvero per adempiere agli obblighi o fornire i servizi richiesti e comunque per un periodo non superiore a quanto sopra indicato.
Gli interessati avranno comunque sempre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.
Modifiche alla privacy policy
La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.